Giunti di dilatazione

Giunti di Dilatazione RonamFlex F.50 / F.100 / F.200

Il giunto di dilatazione RONAMFLEX si compone di un elemento in gomma rinforzato con armature metalliche, le stesse sono completamente conglobate nella gomma in modo da essere protette dalla corrosione.

Il tipo di gomma usata è resistente all’abrasione ed è idonea per resistere a sollecitazioni particolarmente gravose come quelle causate da pneumatici e catene, è resistente dall’olio, alla benzina, al sale antigelo e all’esposizione diretta ai raggi del sole. Le caratteristiche tecniche sono a Norme CNR UNI 10018/98.

Le armature metalliche sono in acciaio Fe.430 laminato a freddo secondo le UNI 7070 e l’aderenza gomma acciaio è superiore a 10 N/mm.

Il sistema di ancoraggio degli elementi è realizzato con barre filettate in acciaio zincato aventi idonee dimensioni e sezione, dotate di sistema antisvitamento ed inghisate alle strutture mediante resina epossidica.

Caratteristiche gomma U.M. Valori Metodologia di prova UNI
Durezza nominale Shore A3 60 868
Campo di durezza Shore A3 55 ÷ 65
Tolleranza sulla durezza specifica Shore A3 ± 5
Carico di rottura N/mm² > 15,5 6065
Allungamento a rottura % > 450 6065
Deformazione residua dopo compressione del 25% 24h 70° % < 20 4913
Deteriorazione termica dopo 96h a 70°C massima variazione di durezza Shore A3 ± 10 5408
Max variazione di resistenza a rottura % - 15 5408
Max variazione allungamento % a rottura % - 20 5408
Resistenza all’ozono 50 p.p.c.m. con 20% di allungamento 96h a 40°C Nessuna screpolatura 6067 - 6068
Temperatura limite di fragilità °C < - 25 7320
Attacco al metallo N/mm > 10 5405
Modulo G N/mm² 0,9 CNR 10018
Tolleranza sul modulo % ± 15
Caratteristiche acciaio per lamiera di armatura U.M. Valori Metodologia di prova UNI
Tensione di rottura a trazione N/mm² R > 430 10025
Tensione di snervamento N/mm² Rs > 275 10025
Allungamento a rottura % A > 23% 10025
background

NON ESITARE A CONTATTARCI